Home |  Chi siamo | Prodotti | I nostri rivenditori | Eventi&Fiere | Contatti    


FRANCIA

FRANCIA

GERMANIA

SVEZIA
 
 
La G.M.D. (acronimo di Giorgio, Maretta, Mauro e Dino) nasce ad Albenga nel 1992 ed il marchio, in conseguenza dell'esperienza ultra ventennale maturata all'epoca dal titolare Besozzi Piergiorgio nella vendita di prodotti di qualità diventa: GMD LA TRADIZIONE DELLA QUALITÁ.

La G.M.D. inizia la sua attività diventando importatrice esclusiva per l'Italia della ditta AURIOU, prestigioso marchio francese scomparso nel 2008 dopo oltre 150 anni d’attività, produttore di raspe ed utensili da scultura fabbricati interamente a mano.

Nel 1994 la G.M.D., che nel frattempo si è fatta apprezzare dagli scultori, dai restauratori e dai modellatori di stile per l’alta qualità delle sue proposte, affianca al marchio AURIOU, diventandone importatrice esclusiva, i marchi: BORDET, produttore dell'apprezzata scalpellatrice elettromeccanica POV650M, HEGNER, produttore dei trafori più apprezzati al Mondo, di levigatrici e di torni da legno e VANHOUTTE, produttore di macchine copiatrici e prestigiosissimi torni per legno.
                     
  Traforo Hegner                                                                  Banco Denuziere

Questi nuovi marchi permettono alla G.M.D. di proporsi in modo più completo nel settore della lavorazione artistica del legno e di ampliare e fidelizzare la sua clientela.

Nel corso degli anni la G.M.D. affianca hai marchi storici, Auriou - Bordet - Hegner - Vanhoutte, diventandone importatrice esclusiva, i marchi: BRIANCON, produttore dei sempre più apprezzati stucchi per legno P340 (in polvere mordenzabile), E800 (pronto all’uso ed apprezzato dall’industria dei pannelli in multistrato) e di cere, DENUZIERE, produttore di banchi da falegname e nel 2010 del marchio TORMEK, conosciuto in tutto il Mondo per i sistemi d'affilatura T3 e T7.

                                        

Prodotti Briaçon                                                                           Affilatrice Tormek

Il 2010 segna anche l’ ingresso nella G.M.D. di Mauro Besozzi con l’obbiettivo di proseguire il cammino con…..”LA TRADIZIONE DELLA QUALITÁ”.

Nel 2016, nell'ambito della razionalizzazione dei Marchi, viene cessata l'importazione dei Marchi Bordet e Vanhoutte e vengono rafforzate le azioni sui Marchi HEGNER E TORMEK  che nel frattempo hanno assunto una crescente importanza nel gradimento del mercato italiano.

 
 

Home |  Chi siamo | Prodotti | I nostri rivenditori | Contatti 

© GMD Besozzi - Partita Iva: 01119500096